CORSI DAN - CORSI SUB MANTOVA | VENDITA DI ATTREZZATURA SUBACQUEA | CORSI APNEA | CORSI BLS-D | VIAGGI SUB | REVISIONI EROGATORI SUBACQUEI| RICARICA BOMBOLE | CORSI SUB PADI | CENTRO PADI| COLLAUDI BOMBOLE| MASCHERE SUB GRADUATA| APNEA | DIVING | DIVE SHOP | SNORKELING | NUOTO PINNATO| MUTE | SUBACQUEI | BREVETTO|

Vai ai contenuti
CORSI PRIMO SOCCORSO
BASIC LIFE SUPPORT
Un corso DAN Basic Life Support (BLS) non solo addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio, ma può anche prevenire l'insorgere di tale condizione. Emorragia esterna e shock, ad esempio, possono portare a gravi problemi circolatori e respiratori. Il corso DAN BLS ti preparerà a reagire correttamente, in caso di incidenti.
DEFIBRILLATORE
Questo corso rappresenta l'addestramento di livello iniziale per educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) a meglio riconoscere i segni di un Improvviso Arresto Cardiaco ed amministrare il primo soccorso utilizzando le tecniche di "Basic Life Support" ed un Defibrillatore Automatico Esterno, mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (SME) e/o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.
FIRST AID
Questo corso ha l'obiettivo di educare persone in possesso del brevetto RCP/BLS a fornire il primo soccorso ad adulti vittime di lesioni non direttamente pericolose per la vita. Il corso, ideato per essere svolto insieme al DAN BLS, può essere proposto anche come modulo aggiuntivo a coloro che hanno già una certificazione DAN BLS o altri brevetti BLS, nel rispetto delle linee guida ERC. Di fronte ad un incidente grave, le abilità di primo soccorso costituiscono lo step successivo ad un efficace BLS.
OXYGEN FIRST AID
Il "DAN Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries", è un corso di Primo Soccorso con Ossigeno progettato per insegnare ai subacquei ed ai non subacquei interessati (per esempio il Capitano dell'imbarcazione diving che li accompagna) a riconoscere gli incidenti correlati alle immersioni ed a somministrare correttamente l'ossigeno durante il primo soccorso nelle emergenze subacquee.
CORSI OXYGEN FIRST AID
corsi di somministrazione ossigeno per incidenti subacquei
ADV OXYGEN FIRST AID
Un modulo addizionale di addestramento per coloro che hanno completato con successo il corso DAN Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries. È ideato per addestrare i DAN Oxygen Providers ad utilizzare un erogatore a pressione positiva (come lo MTV100) e/o un pallone Ambu (BVM - Bag Valve Mask) a seconda delle leggi e regolamenti locali.
OXYGEN AQUATIC
Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies rappresenta l'addestramento ideato per educare a riconoscere possibili incidenti acquatici in generale ed a fornire primo soccorso di emergenza con ossigeno mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (SME) e / o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.
MEDICAL OXYGEN REBREATHER
Un modulo di training aggiuntivo per coloro che hanno già completato con successo il corso DAN Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries negli ultimi 12 mesi. Insegna ai DAN Oxygen Providers a riconoscere gli infortuni subacquei per i quali il sistema MO2R risulta un metodo efficace per fornire ossigeno di emergenza, come assemblare l'unità MO2R e come usarla per fornire ossigeno.
NEUROLOGICAL ASSESSMENT FOR DIVER
Assessment for Divers
Questo corso, On-Site Neurological Assessment for Divers, è un programma avanzato per fornire un addestramento ulteriore a coloro che hanno completato con successo il corso DAN Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries negli ultimi due anni.
HAZARDOUS MARINE
LIFE INJURIES

Hazardous Marine life Injuries rappresenta l'addestramento di livello iniziale per educare i subacquei (ed i non-subacquei interessati) ad identificare le forme di vita marina pericolose, a riconoscere ed evitare le possibili lesioni da esse causate ed a fornire il necessario primo soccorso.
DIVE MEDICINE FOR DIVERS
Il corso Dive Medicine for Divers si rivolge a tutti coloro interessati a una migliore comprensione della fisiologia dell'immersione e della sicurezza in immersione. Include argomenti che non vengono solitamente affrontati nella formazione del subacqueo, come l'idoneità fisica all'immersione, la pianificazione della sicurezza, le reazioni allergiche e gli obblighi e le conseguenze per chi presta il primo soccorso.
PEDIATRIC BASIC
LIFE SUPPORT
Il DAN Paediatric Basic Life Support (PBLS) è un programma di formazione di primo soccorso destinato a genitori, nonni, babysitter, insegnanti, autisti di scuolabus, assistenti per l'infanzia, allenatori di squadre giovanili e a tutti coloro che desiderano sapere come rispondere alle emergenze che coinvolgono bambini e neonati.
EQUALEASY
è il nuovo percorso formativo focalizzato sulla compensazione consapevole (Equalisation Awareness) ideato da Andrea Zuccari per DAN Europe. La compensazione riguarda non solo i subacquei e gli apneisti, ma anche adulti e bambini che affrontano per la prima volta un volo in aereo, e persino gli operatori iperbarici che quotidianamente affrontano problematiche di questo tipo.
SOTTOSOPRA SUB
P.I: 02477220202
Tutti i diritti riservati.
CONTATTI
Via Learco Guerra, 8
46034 Borgo Virgilio (MN)
NEWSLETTER
Torna ai contenuti